Samsung Galaxy S5: prime recensioni e opinioni sul web

Non sono certo spettacolari le prime recensioni relative al Samsung Galaxy S5: il nuovo top di gamma dell’azienda sud-coreana, infatti, non è un dispositivo da poco ma, probabilmente, non soddisfa in pieno le aspettative degli utenti. Perché?

L’arcano è presto risolto: gli utenti si aspettavano da Samsung un device in grado di eguagliare e superare le prestazioni offerte dall’iPhone 5S. Invece… la Samsung con il suo nuovo modello ha cercato semplicemente di eguagliare le prestazioni del gioiellino della Apple senza nemmeno riuscirci in pieno.

Il processore, ad esempio, non è ancora all’altezza di quello prodotto dalla Apple: il Chip A7, infatti, è il primo ad avere un’architettura a 64 Bit ed attualmente è anche l’unico perché il Galaxy S5 non è riuscito ad proporre un processore identico. Qualcomm, del resto, poche settimane fa ha diffuso una nota in cui informa gli addetti ai lavori che i primi Snapdragon per Android con processore Arm a 64 Bit non arriveranno prima della metà dell’anno 2015.

A conti fatti, dunque, il Galaxy S5 risente molto del confronto con il top di gamma Apple: non solo Samsung non è riuscita a superare la Apple ma per quanto riguarda l’hardware non riesce a reggere il confronto a 360 gradi.

Se volessimo fare un quadro generale delle prime recensioni, dunque, non potremmo che tener conto di quanto appena palesato per esprimere un voto corretto ed oggettivo.

Detto ciò, è innegabile che il Galaxy S5 sia comunque un dispositivo di tutto rispetto capace di dire la sua in un 2014 in cui gli avventori sono molti di più rispetto al passato.

 

Samsung_Galaxy_S5_pestoverde

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica