Nuovo Samsung Galaxy S5 Mini, le caratteristiche tecniche

Prevista per la metà del mese di luglio, l’uscita del Samsung Galaxy S5 Mini è attesa da tantissimi utenti che non vedono l’ora di mettere le mani sulla versione in miniatura dell’ultimo top di gamma dell’azienda leader nel settore di smartphone e tablet.

Cominciamo con il dire che il Galaxy S5 Mini non è una vera e propria miniatura: lo schermo, infatti, avrà comunque una diagonale da 4,5 pollici! Già annunciato ufficialmente in alcuni paesi (Russia in primis), il device presto verrà commercializzato anche nel sud Europa.

La scheda tecnica del device è molto simile a quella dell’S5 vero e proprio: il sistema operativo, ad esempio, è sempre Android KitKat 4.4.2; un particolare non trascurabile che fa del Galaxy S5 Mini un modello decisamente all’avanguardia.

Il processore è il Quad Core Snapdragon con Ram da 1,5 Gb. La memoria è compresa tra 16 e 64 Gb. La fotocamera posteriore ha risoluzione di 8 milioni di pixel, lo schermo è un Amoled con una risoluzione da 1280×720 pixel. Il tutto per 131,1 x 64,8 x 9,1 mm di dimensioni ed un peso di circa 120 grammi.

Il device sarà disponibile in: blu elettrico, oro, bianco e nero. Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy S5 Mini sarà venduto ad un prezzo di partenza di 479 €.

Un modello leggermente più piccolo del fratello maggiore ma pur sempre ambizioso: un device in grado di battagliare con iPhone 5C riuscendo, probabilmente, anche a vincere a causa della sua maggiore capacità di adattarsi alle esigenze degli utenti. Non vediamo l’ora di toccarlo con mano e testarne le qualità!

 

640px-Expo_2012_Samsung_pavilion

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica