Samsung Galaxy K zoom, la fotocamera con lo smartphone.

Samsung ha annunciato l’imminente arrivo sui mercati asiatici ed europei del nuovo Samsung Galaxy K zoom, uno smartphone che mescola assieme la migliore tecnologia delle fotocamere digitali di ultima generazione con l’esperienza che il produttore coreano ha acquisito nel settore della telefonia mobile con i suoi modelli Galaxy. Gli utenti potranno avere fra le mani una vera e propria fotocamera digitale con una sua ottica “reale” e un design di eccellente livello che, contemporaneamente, offra loro la possibilità di utilizzare, senza problemi e in modo semplice e divertente, le tantissime applicazioni per l’imaging presenti sugli smartphone.

La sezione fotocamera del Samsung Galaxy K zoom sui basa su un sensore BSI CMOS da 20,7 megapixel in gradi di catturare immagini chiare e dettagliate in qualsiasi condizione di luce. L’obiettivo retrattile ha lo zoom ottico 10x che scompare a filo del corpo dello smartphone. Il sistema è dotato di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) in modo di ridurre i disturbi causati dal movimento in modo da garantire immagini e video full HD perfetti anche con lo zoom al massimo o in condizioni di poca luce.

Naturalmente sul Samsung Galaxy K zoom sono presenti caratteristiche e funzioni che troviamo sulle migliori fotocamere digitali “punta e scatta” quali, per esempio la separazione fra Auto Focus e esposizione automatica, cinque diversi settaggi per i filtri, il Selfie Alarm per gli autoscatti, e la possibilità di mantenere a fuoco anche i soggetti in movimento. A differenza di altri camera phone al posto dei LED per l’illuminazione della scena abbiano un vero e proprio flash allo Xeno.

Il Samsung Galaxy K zoom porta i dotazione tutte le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta, dalla connettività LTE al doppio processore (un quad core a 1,3 GHz e un dual core a 1,7 GHZ), due giga di memoria RAM, Android 4.4 KitKat e un ampio display AMOLED da 4,8 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel. Completano la dotazione il Wi-Fi dual band, la connettività Bluetooth 4.0 e NFC e il GPS assistito GLONASS. Gli otto giga di storage interno possono essere ampliati grazie al supporto per le schede SD, SDHC e SDXC.

La durata della batteria da 2.430mAh del Samsung Galaxy K zoom è garantita dalla presenza della tecnologia Ultra Power Saving Mode utilizzata sugli altri top di gamma della casa coreana mentre a dotazione di applicazioni, oltre a quelle dedicate, ovviamente, all’editing di foto e video, include anche quelle per il fitness e lo stile di vita.

Galaxy K zoom_Electric Blue_10

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica