Nokia Lumia 830: prime indiscrezioni

Quanto manca all’avvento del tanto chiacchierato Lumia 830? Bella domanda, anche e soprattutto perché dietro di essa si cela anche un altro interessantissimo quesito: quale sarà il ruolo della Microsoft nel nuovo device dell’azienda finlandese?

Come sappiamo, infatti, l’azienda di Redmond ha rilevato la divisione mobile della Nokia e negli ultimi giorni si è parlato con grande insistenza della possibilità che il brand Lumia sostituisca addirittura i device Microsoft Surface. Proprio per questo al momento è davvero molto interessante scoprire cosa ne sarà del prossimo Lumia 830 e quali saranno le sue caratteristiche peculiari.

Il Lumia 830 dovrebbe collocarsi fra i top di gamma Nokia perché dotato di alcune caratteristiche tecniche degne di rilievo: la fotocamera, ad esempio, sarà una Pureview da 13 megapixel con lenti Zeiss mentre lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 4.5 pollici. Notevole anche l’hardware che le indiscrezioni descrivono come capace di battagliare con device di gran livello come iPhone e Galaxy S5.

Ciò che, però, nell’ultime ore ha conquistato l’attenzione di tutti coloro i quali aspettano il Lumia 830 è, come detto in incipit, la possibilità che sulla sezione posteriore del device compaia la dicitura “Nokia by Microsoft”. CI troveremmo, infatti, dinanzi ad un ulteriore conferma delle volontà della Microsoft.

Per rilanciare il marchio Nokia l’azienda di Redmond potrebbe decidere di puntare tutto sulla gamma Lumia estendendo questo brand a nuovi smartphone top di gamma ed ai tablet ed agli smartwatch del futuro.

Un’idea ambiziosa che, però, aspetta conferme ufficiali per poter prendere il largo e diventare presto una felice realtà.

 

640px-The_Microsoft_Commons

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica