Android 4.4 KitKat: come vanno gli aggiornamenti

Diciamoci la verità: il rilascio dell’aggiornamento Android KitKat da parte di Google a tutte le categorie di device in circolazione non è stato proprio velocissimo, anzi … continua ancora oggi anche se ormai le cose viaggiano finalmente a gonfie vele.

Uno degli aggiornamenti più attesi è quello per il Samsung Galaxy S3: Android KitKat, infatti, è quasi un mistero che poche settimane fa rischiava di finire senza un nulla di fatto: secondo le ultime indiscrezioni l’ultima release di Android KitKat per l’S3 dovrebbe arrivare entro l’ultima settimana di aprile, al massimo la prima di maggio.

Fra i cambiamenti più interessanti segnaliamo nuove feature: il Location Settings, il Default App Settings e il Wireless Printing. Dovrebbero, inoltre, migliorare in maniera significativa sia Google Mobile Service Apps che la funzione specifica di messaggistica.

Anche il modello Galaxy Note 3 attende l’aggiornamento all’ultima versione di Android KitKat  anche se in questo caso l’aggiornamento è già disponibile per i device con brand Tim, Vodafone e Wind. Infine, nelle ultime ore l’aggiornamento è diventato disponibile anche per il più vecchio Galaxy S2 anche se in questo caso è bene seguire la procedura esatta indicata dalla Samsung.

Insomma… considerando che Android KitKat ha fatto la sua comparsa lo scorso 31 ottobre, possiamo dire tranquillamente che il suo rilascio non è stato poi così rapido come ci si aspettava.

Inoltre il 2 giugno si avvicina ed in quella data Apple presenterà il nuovo sistema operativo iOS 8: per questo motivo è probabile che Google presenti al più presto un aggiornamento più consistente del suo sistema operativo tale da rendere anche KitKat obsoleto.

 

android-kitkat

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica