WMC Barcellona 2012: cosa vedremo?





Manca davvero poco. Il Mobile World Congress 2012 partirà a Barcellona il 27 febbraio per concludersi il 1 marzo. Viste anche tutte le evoluzioni che i dispositivi di ultima generazione hanno subito negli ultimi 365 giorni, è molto probabile che nel campo degli smartphone ne vedremo delle belle!

Ruolo da protagonista, ovviamente, sarà preso con forza dalla Samsung che continua a tenere sul filo del rasoio gli utenti paventando un Galaxy SIII che ancora non arriva. Assente dal WMB 2012, l’atteso cellulare Samsung verrà anticipato da modelli come il Galaxy S Plus ed una nuova versione del Nexsus.

Un ruolo importantissimo lo svolgerà, poi, la Microsoft che punterà tutto sul primo Windows Phone 7 del 2012, rimandando dunque l’arrivo di Windows Phone 8. Una buona soluzione potrebbe indicarla la LG, la quale con buona probabilità porterà al meeting internazionale alcuni modelli equipaggiati con Android ed altri con Windows.

Quelli che fremono per il Nokia Lumia 910, con buona probabilità resteranno delusi anche perché la Nokia ha tutto l’interesse a rendere appetibili i prodotti già in commercio e fin ora lasciati un po’ nell’ombra dal pubblico.

Grande spazio dovrebbe accaparrarselo l’HTC: l’azienda, infatti, ha fatto capire chiaramente di non starsene con le mani in mano, tant’è che potrebbe presentare durante il congresso quattro nuovi dispositivi (HTC Quattro, HTC Primo, HTC Ville, HTC Edge). Ci sono proprio tutti, dunque, ad uno degli eventi più attesi dell’anno da tutti gli addetti ai lavori ma soprattutto dai tanti appassionati che non vedono l’ora di incontrare i nuovi modelli proposti dal mercato e cimentarsi nell’utilizzo di nuovi sistemi operativi.