Wind, Tim, Vodafone, Tre Natale 2012



E’ tempo di Natale in tutti i principali negozi degli operatori di telefonia mobile italiana. Parallelamente ad essi, anche tantissime catene di rivenditori ad alta tecnologia (MediaWorld, Saturn, Euronix, etc) stanno aggredendo il mercato con le offerte del prossimo Natale 2012.

Tanti i device messi in promozione, dalla Samsung alla LG passando per la Sony. Tantissimi modelli, anche di ultima uscita, sono stati posizionati sugli scaffali e sui cataloghi on line per essere acquistati a prezzi cosiddetti vantaggiosi. I modelli della LG sono di sicuro quelli dal prezzo più altalenante mentre un prezzo più o meno stabile lo mantengono i modelli della Samsung.

Discorso a parte per gli iPhone di ultima generazione che – salvo casi eccezionali – seguono i prezzi imposti dalla Apple all’interno degli Apple Store. Il discorso degli operatori è, però, più complesso. Vodafone, Tre, Wind e Tim, infatti, allo stesso tempo hanno pensato ad alcuni piani tariffari ad hoc che non differiscono troppo dalle promozioni già attive durante l’anno in corso ed hanno pensato di proporre agli utenti numerose formule per associare ad un piano tariffario con canone mensile anche l’acquisto di uno smartphone nuovo di zecca.

In bella mostra sui siti internet dei maggiori operatori italiani ci sono tutte le formule tariffarie disponibili, con particolare attenzione al periodo che va dal 21 dicembre al 6 gennaio. Una scelta vasta che permetterà all’utente di districarsi fra vortici di centesimi di Euro e mensilità da pagare.

A voi la scelta ma, ricordate, non esiste ancora un operatore di telefonia mobile disposto a farvi un vero e proprio regalo di Natale!