Vodafone: una smartphone a 69 euro.



Molti osservatori hanno storto il naso davanti all’ultima offerta Vodafone: uno smartphone Android a soli 69 euro. Se vogliamo, possiamo notare l’assenza di display di ultima generazione, un processore “solo” dual core a 1.3 GHz ma come contraltare abbiamo un prezzo che è un decimo o meno dei modelli top di gamma. Si tratta del classico entry-level ma prodotto da un’azienda, l’Alcatel, molto nota, a livello mondiale, nel settore della telefonia mobile.

Il Vodafone Smart 4 Mini, questo è il nome completo dello smartphone, ha un display da quattro pollici, delle stesse dimensioni di quelli usati su modelli più costosi, è mosso da Android 4.2.2 Jelly Bean con ampio accesso alle applicazioni del Google Play Store, monta una fotocamera da 3,2 megapixel ed è dotato di Wi-Fi e GPS oltre che dello slot per la memoria aggiuntiva. In poche parole tutto quello che serve per un uso “normale” dello smartphone.

L’operazione di Vodafone segue una tradizione che si è consolidata negli anni (pensiamo a Ideos, Smart Android, Smart II e Smart Mini) e che, pur richiedendo all’azienda qualche sacrificio in termini di guadagno sul terminale l’ha certamente ripagata abbondantemente in immagine e in incassi per traffico dati e voce. Una conferma la troviamo nel fatto che, lo scorso anno, il Vodafone Smart Mini è stato venduto in oltre 300.000 esemplari.

Lo smartphone Vodafone Smart 4 Mini si può avere a prezzo pieno, 89 euro, o in promozione con un piano ricaricabile a 69 euro con 3 mesi di internet gratis aderendo al programma Vodafone You & Me e una ricarica entro il mese di giugno. Chi è già cliente Vodafone con un piano ricaricabile può averlo a soli 49 euro da pagare in un’unica soluzione.

Anche se dovete andare in vacanza all’estero, il nuovo Vodafone Smart 4 Mini può seguirvi attivando le offerte di roaming disponibili. Fino al 30 settembre prossimo, attivando Smart Passport, si avranno a disposizione, al costo di 3 euro al giorno, 50 minuti di chiamate, 500 SMS e 500 MB di traffico internet da utilizzare in 46 paesi europei, Usa e Canada. I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, avranno a disposizione chiamate e SMS illimitati.

vodafone_smart_k