Vodafone e Spotify insieme per gli utenti italiani



È arrivata anche in Italia la partnership fra Vodafone e Spotify, già attiva in Irlanda e nel Regno Unito, che consentirà agli utenti di accedere agli oltre venti milioni di brani musicali presenti nel catalogo dell’azienda svedese a condizioni esclusive. In questo modo Vodafone Italia risponde alle esigenze dei suoi clienti che chiedono di poter accedere in mobilità, da smartphone e tablet, ai contenuti musicali.

La costante crescita delle connessioni internet da smartphone e tablet ha portato un aumento del traffico internet da mobile di oltre il 65% nell’ultimo anno. Al maggior utilizzo di contenuti e al conseguente maggior consumo di dati Vodafone ha risposto raddoppiando, in Italia, gli investimenti per lo sviluppo della sua rete mobile e dei servizi a banda ultralarga sia mobile sia fissa.

Già dal 2016 la rete mobile Vodafone HSPA+ a 42.2 Mbps dovrebbe coprire oltre 1500 comuni (oggi sono 771) mentre i servizi 4G, già attiva in 100 fra le principali città e località turistiche, dovrebbe triplicare garantendo agli utenti connessioni internet sempre più veloci e performanti.

L’abbinamento dei contenuti musicali del servizio Spotify Premium e la velocità della rete Vodafone consentiranno agli utenti di ascoltare la musica preferita senza interruzioni pubblicitarie, con una qualità audio eccellente e perfino in modalità offline, senza connessione internet. Il servizio Premium di Spotify offre anche l’accesso dallo smartphone al catalogo on-demand dell’azienda svedese che, con oltre 24 milioni di utenti attivi nei 55 paesi coperti dal servizio e con più di un miliardo di dollari versati ai titolari dei diritti d’autore, è uno dei servizi di streaming che ha avuto maggior successo a livello globale.

L’accesso al servizio Spotify Premium è garantito a tutti i clienti Vodafone che hanno attivato un piano tariffario con Internet Incluso. La nuova opzione “Scegli Spotify”, attivabile dal prossimo 15 marzo dall’app My Vodafone o dalla pagina internet voda.it/spotify, avrà un costo mensile di 6,99 euro (invece di 9,99) che saranno detratti direttamente dal credito disponibile. Il primo mese è completamente gratuito.

Vodafone-Spotify