Videochiamata iPhone 4 Skype



Le vantaggiose tariffe per iPhone dei vari gestori consentono di utilizzare il proprio smartphone per rimanere in contatto con i social network e di avere, a portata di dito, le nostre applicazioni di messaggistica.
Sempre attenta alle ultime novità del mercato, Skype ha lanciato recentemente una nuova app per iPhone che potrebbe cambiare radicalmente il mondo del VoIP (Voice over IP – Chiamate attraverso internet). La nuova Apps Skype, infatti, consente di effettuare chiamate, ma sopratutto videochiamate, sia in collegamento Wi-Fi sia in collegamento 3G.
Come tutti sanno le chiamate Skype-to-Skype hanno, a parte il costo di connessione ad internet, costo zero. Questo significa una vera e propria rivoluzione: videochiamanre un familiare lontano, far partecipare ad eventi parenti ed amici, collaborare dai due capi del mondo allo stesso progetto, oraganizzare una video conferenza. Tutte cose che una volta avevano dei costi hardware, software e di gestione anche elevati. E che oggi vengono sempificate e rese economicamente convenienti.
Se è vero che nel primo semestre del 2010 il 40% dei minuti usati dagli utenti in chiamate Skype-to-Skype è stato utilizzato per effettuare videochiamate, la portata di questa ennesima novità potrebbe cambiare molte cose nel modo di comunicare nel terzo millennio.