TIM Senior Pack: caratteristiche e prezzi



Anche se la Festa dei Nonni che quest’anno cade giovedì due ottobre, è ancora lontana, ogni occasione è buona per far sentire il nostro affetto ai parenti “diversamente giovani” che tanto hanno fatto e tanto fanno per noi. Una buona idea, nemmeno tanto costosa, potrebbe essere regalare loro un TIM Senior Pack, un’offerta che include un telefono semplice, un canale di assistenza privilegiata gratuita e traffico incluso per sei mesi.

Per i primi sei mesi dalla data di attivazione TIM Senior Pack include, ogni mese, 200 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta e con conteggio solo degli effettivi secondi di conversazione, 50 SMS verso tutti e 200 MB di traffico dati per gli MMS. Alla scadenza del periodo iniziale la tariffa sarà rinnovata scalando dal credito residuo della SIM ricaricabile sei euro per ogni mese.

Attivando TIM Senior Pack potremo scegliere uno dei telefoni che TIM ha scelto fra i più semplici da utilizzare. Si parte dai semplicissimi Alcatel 10.30 e Nokia 108, proposti entrambi in bundle con Tim Senior Pack a 59,90 euro. L’Alcatel 10.30 è il classico e semplice Flip Phone GSM con display a colori da 1,8 pollici che include anche la radio FM. Il Nokia 108, con la classica forma degli smartphone, porta in dote anche il bluetooth, la porta mini USB e la fotocamera VGA ma, a differenza dell’Alcatel 10.30 non ha il supporto per la scheda SD.

Il Nokia 206, proposto con TIM Senior Pack a 89,90 euro, ha il display a colori più grande (2,4 pollici) e la fotocamera da 1.3 megapixel. Oltre alla connettività bluetooth e USB le immagini e file multimediali potranno essere memorizzate sulla Memori Card Micro SD opzionale fino a 32 GB. Spendendo una decina di euro in più, per 99 euro, potremo scegliere l’Emporia Flip con display a colori da 2,2 pollici, tasti gradi e utilizzo semplificato.

Se poi, magari unendo le forze economiche di più nipoti, vogliamo abbinare a TIM Senior Pack un telefono moderno che unisca alla semplicità d’uso anche servizi utili per i nonni e per i nipoti, potremo scegliere, a 129 euro, il modello Emporia Connect, un telefonino UMTS/EDGE/GPRS con display a colori da 2,8 pollici con fotocamera da due Megapixel e ricevitore GPS. Fra i servizi inclusi nel software, sono particolarmente utili quelli che prevedono un promemoria per le medicine, quelli di localizzazione del telefono e quelli di sicurezza con il tasto di emergenza.

Tim_senior