Sony Xperia: nuovi modelli all’IFA Berlino?



Mancano esattamente due settimane all’apertura dei cancelli per l’anteprima della più importante fiera dell’elettronica in Europa e l’edizione di IFA Berlino 2012 si presenta già piena di novità interessanti. Dopo essere venuti a conoscenza degli eventi organizzati da Samsung, con i programmi di Nokia e Apple ben chiari (almeno così potrebbe sembrare) l’attenzione del pubblico degli appassionati di telefonia mobile inizia concentrarsi sulla linea Sony Xperia che potrebbe portare interessanti novità.

Da più parti si vocifera della presentazione, proprio in occasione della manifestazione tedesca, di un nuovo tablet Sony marchiato Xperia che potrebbe seguire la linea dei Sony Tablet P e Sony Tablet S ma, soprattutto, di un nuovo smartphone con processore dual core e Android Ice Cream Sandwich.

La ricerca d’informazioni su questo nuovo device ha scandagliato la rete in tutte le direzioni approdando anche ai siti di benchmark dove sono recentemente apparsi i risultati di un nuovo modello che sembrerebbe essere in fase avanzata di sviluppo. Il nome, Sony Xperia LT25i, fa pensare a una versione internazionale del Tsubasa, quasi sicuramente dotato della connettività LTE di quarta generazione. La presenza di quest’ultima fa pensare inoltre allo sviluppo di diverse versioni che si adattino ai vari mercati.

Dalle voci della rete apprendiamo che si tratterebbe di uno smartphone Android con Qualcomm Snapdragon S4, processore Krait dual core a 1,5GHz e GPU Adreno 225. La risoluzione dello schermo, si parla di un 4,3 pollici, dovrebbe essere di 1196 x 720 pixel e dovrebbe montare una superfotocamera da ben 13 megapixel.

In ogni caso la gamma Sony Xperia è destinata a crescere con nuovi modelli che si affiancheranno alla linea commercializzata in questo momento e, sicuramente, IFA Berlino 2012, la più importante manifestazione europea in materia di elettronica e nuove tecnologie è la cornice ideale per presentare le novità del colosso giapponese dell’elettronica.