Samsung Mobile Usb Modem: download versioni gratis sul mercato





Come ormai abbiamo detto più volte, i dispositivi mobili di ultima generazione possono ricoprire diverse mansioni, ma all’interno di quest’articolo vi vogliamo mostrare come poter trasformare il vostro Samsung in un vero e proprio modem da utilizzare per navigare in rete con il vostro PC.

All’interno di questo post vi mostriamo dunque quali sono le varie operazioni da svolgere,passo dopo passo in modo tale da utilizzare il vostro Samsung oltre come un normale telefonino anche come modem per il vostro notebook o per il vostro PC fisso.

La prima cosa da fare innanzitutto è scaricare i driver del vostro Samsung, in modo tale da permettere al vostro computer di riconoscere correttamente il vostro dispositivo mobile.

Potrete scaricare gratuitamente il vostro driver effettuando una ricerca incrociata all’interno della rete, inserendo come chiave di ricerca “Driver+Modello Samsung utilizzato+download”, a questo punto non dovrete fare altro che selezionare la pagina che vi propone di scaricare il driver gratuitamente nel vostro computer.

Una volta scaricato il driver dovrete installarlo all’interno del vostro PC in modo tale che possa essere completamente operativo e possa soprattutto riconoscere il vostro device Samsung.

Ora dovrete avviare l’applicazione Samsung PC Studio, applicazione contenuta nel cd in dotazione ricevuto al momento dell’acquisto del dispositivo, e premere sull’icona File/Connessione in modo tale da dare vita alla procedura guidata.

A questo punto bisognerà solamente seguire le istruzioni che ci verranno impartite dall’applicazione e portare a termine il procedimento.

Completata l’istallazione dovremo recarci all’interno di risorse del computer e selezionare l’icona relativa al nostro Samsung Mobile.

Vi apparirà adesso una finestra, dovrete cliccare avanti per due volte finchè non vi apparirà una schermata all’interno della quale dovrete mettere la spunta su identifica il telefonino Samsung.

Andiamo ancora avanti e selezioniamo l’operatore con il quale vogliamo connetterci e clicchiamo nuovamente su Avanti, finchè non arriviamo alla schermata con il bottone Fine.

A questo punto finalmente avremo la possibilità di avviare la nostra navigazione in rete.