Samsung Galaxy S2 mini: prezzo, dimensioni, scheda tecnica



Non ancora disponibile in Italia, ma disponibile, a quanto dice 3 UK, per gli utenti del Regno Unito, molto presto, il nuovo smartphone Android Samsung Galaxy S2 Mini può essere definito in tanti modi tranne che mini. Prima di tutto ha uno schermo touch da ben 3,7″ (sembrerebbe superAMOLED Plus) a tecnologia WVGA e quindi HD. E poi definire mini uno smartphone che oltre a montare Android Gingerbread con l’intuitiva interfaccia touch wizard su un processore da 1,4 Ghz sembra piuttosto riduttivo, visto che alcune applicazioni, non create per il multicore potrebbero girare più velocemente sul Mini che non sul fratello maggiore.
Dalla presentazione della sorella anglosassone di H3G le caratteristiche principali dovrebbero essere le seguenti: Schermo da 3,7 pollici touch screen, Processore da 1,4 GHz, Connettività HSPA+ 21 Mbps in Download e HSUPA 5,76 Mbps in Upload, Fotocamera posteriore da ben 5 Megapixel con flash led, Fotocamera frontale VGA per le videochiamate, Android Gingerbread con interfaccia TouchWiz.
Non è dato ancora di conoscere il prezzo di questo gioiello, nemmeno in Inghilterra dove 3 UK lo propone in abbonamento, come si presuppone farà anche H3G Italia. Per gli utenti curiosi, dunque, non rimane che attendere l’arrivo, prima oltremanica e poi in Italia, del nuovo gioiellino di casa Samsung.
Quello che sembra certo è che con questo nuovo smartphone android un nuovo elemento si introduce di prepotenza sul merca dei dispositivi di fascia alta (samsung cellulari). Proprio mentre gli ultimi rumors dalla rete e dai mercati finanziari lasciano intravedere all’orizzonte un nuovo panorama: Samsung alleata con Nokia e, forse, con Microsoft fornitore di sistemi operativi di fascia alta all’attacco di un segmento di mercato sempre più appetibile.