Samsung Dual Sim: i modelli



Cari lettori, di sicuro vi sarete accorti degli strani percorsi intrapresi dai cellulari dual-sim. Come ben ricorderete, circa dieci anni fa la smania del telefono con il doppio alloggio si impossessò di moltissimi utenti. In pochi ricordano il suffisso mobile della Nokia da inserire fra la batteria ed il corpo del modello 5110. Di poi furono creati modelli ad hoc. La loro praticità stava nel fatto di poter usufruire di due schede contemporaneamente, riuscendo a sfruttare le caratteristiche migliori di due gestori telefonici insieme.

Con l’avvento degli smartphone questa necessità si è temporaneamente affievolita. Spesso, infatti, gli utenti hanno preso a girare con un innovativo smartphone ed un altro cellulare tradizionale accanto.

Negli ultimi mesi, però, l’esigenza di un dual-sim è tornata a farsi sentire e, dunque, le maggiori aziende di device mobili hanno pensato bene di correre ai ripari rilanciando in grande stile proprio i cellulari dual-sim.

Una delle aziende maggiormente presente sul mercato è senz’altro la Samsung. Fra i modelli dual-sim più accreditati citiamo, dunque, i seguenti: C6712, C3322, E2222, Star 3 Duos, C3752. Differenti per prezzo e caratteristiche, i modelli appena citati cercano di accontentare diverse categorie di utenti.

Ovviamente i più ambiziosi sono quelli che vorrebbero tutti i modelli al top della gamma Samsung capaci di diventare dual-sim. Gran fermento, infatti, c’è per il Samsung Galaxy S3. In molti vorrebbero poter alloggiare due schede al suo interno ma ad ora non c’è nessuna informazione specifica a riguardo. Di sicuro il prossimo autunno potrà svelarci molti segreti ma, ora come ora, non è possibile affermare nulla di concreto. Staremo a vedere.