Puffin: il browser mobile con flash. Caratteristiche e prezzi.



Una delle sorprese più interessanti del mondo smartphone è senz’altro Puffin Web Browser, un’app di terze parti che ha suscitato gran clamore fra gli esperti. L’app, in poche parole, consente la visualizzazione dei contenuti Flash adoperando un sistema di remote desktop. Il risultato, sorprendente, di Puffin è una navigazione molto più fluida di quella offerta dai browser rivali.

Attualmente Puffin è stato aggiornato alla versione 3.0 la quale ha modificato in toto l’interfaccia fornendo un’esperienza molto più interessante e dinamica agli utenti. Una delle novità più interessanti riguarda i video per i quali è stata introdotta una modalità ad hoc per rendere efficace lo streaming.

I contenuti Flash, invece, continuano ad essere utilizzabili senza grandi problemi anche se, a tratti, risultano non essere davvero fluidi al 100 %. Puffin, inoltre, permette all’utente di utilizzare le versioni desktop delle pagine web praticamente alla stessa velocità delle versioni mobili, così da non subire eccessivi rallentamenti ogni qualvolta si rende necessaria una visualizzazione più approfondita delle pagine.

Da sottolineare l’eccellente resa dei comandi Pinch To Zoom che, al momento, risultano essere fra i migliori all’interno del panorama dei browser mobili. L’app Puffin Web Browser, dunque, si presenta al pubblico con le novità sostanziali appena descritte e con una veste grafica che consente di scaricare direttamente i file all’interno dei propri account di cloud storage.

Traendo le somme possiamo affermare con relativa sicurezza che, scaricando Puffin, di sicuro potrete entrare in contatto con un’applicazione utile per far funzionare al meglio il vostro device mobile. A voi la scelta!

 

puffin