Passa a 3: l’offerta per l’estate 2012



Cari lettori, questo post non si rivolge a chi è un utente 3 Italia. Chi, infatti, fa già parte della famiglia 3, non riceverà grandi sorprese nell’estate ormai alle porte. Discorso diverso, invece, per chi decide di cambiare gestore. La grande azienda di telefonia mobile, a quanto pare, ha deciso di puntare tutto sull’attrarre nuovi clienti all’interno del suo grande mondo.

Il tormentone di questi giorni, per bocca di Raul Bova, è: Passa a 3 e raddoppia! A partire dal primo giugno, infatti, è consentito raddoppiare le ricariche per chiunque passa a 3 ed attiva una scheda Ricaricabile 3Power10. Chi, invece, effettua la portabilità attivando la promozione Scegli, può avere uno smartphone a 0 Euro con circa 100 MB di traffico internet al giorno gratuiti.

Entrando nel dettaglio, con l’offerta Passa a 3 è possibile raddoppiare il traffico incluso nel piano tariffario Smartphone Pack. Così, per fare un esempio, il Samsung Galaxy Fit costerà all’utente 120 euro con 240 Euro di traffico incluso; il Galaxy Next, invece, a fronte di un costo di 90 euro, offrirà 180 Euro di traffico.

Ovviamente, vi basterà visitare il sito ufficiale di 3 Italia per scoprire nel dettaglio tutte le specifiche dell’offerta in questione. Dopo aver letto con attenzione tutte le dinamiche contrattuali, potrete scegliere tranquillamente se fidarvi del nuovo gestore telefonico oppure restare fedeli alla vostra scheda Sim.

In ogni caso è evidente che anche la 3 punta ad attrarre utenti con la promessa di uno smartphone in regalo, oppure oltre modo valorizzato. Il mercato, in questo momento, è molto difficile da gestire: tutti vogliono uno smartphone, ma non tutti possono pagarlo in contanti…