Nuova App Twitter per iPad e iPhone



Nuovo look per l’app Twitter dedicata ad iPhone ed iPad. In un clima di grande evoluzione, specie per ciò che riguarda i device Apple, non poteva mancare la nuova app di uno dei social network più popolari al mondo il quale, tra l’altro, ha da pochi giorni rivoluzionato per intero la sua veste grafica lasciando ampio spazio alle immagini ed al loro significato dal punto di vista della comunicazione immediata.

Gli utenti di Twitter, infatti, potranno mostrare una foto di copertina sul loro profilo tradizionale ma anche sulle loro applicazioni mobili pensate per il sistema operativo iOS che equipaggia iPhone ed iPad.

Qualche analogia con la Timeline introdotta da Facebook lo scorso mese di dicembre c’è eccome, ammettiamolo, ma ovviamente Twitter in questi giorni ha proposto ai suoi utenti innovazioni che vanno dalla grafica alle funzioni principali.

Gli stream fotografici, ad esempio, appariranno al di sotto di una lista dei tweet più recenti postati dall’utente. Il comunicato stampa ufficiale diramato dall’ufficio comunicazione di Twitter punta, ovviamente, tutto sul ruolo delle immagini: sarà possibile, infatti, uploadare le foto di copertina che appiano sui tweet personali in modo da esprimersi in maniera immediata e da qualsiasi luogo.

La potenzialità di iPhone ed iPad, infatti, risiede proprio nella possibilità di connettersi da qualsiasi posto. La nuova applicazione appare veloce e facile da usare, chiaramente pensata per un utente che si muove per strada con il suo device accanto. Insomma, il tempo passa ed è sempre più chiaro che le immagini in movimento saranno l’unico vero modo di comunicare.