Nokia Lumia 910: versione da 12 megapixel per l’Europa?



Si sono da poche settimane spente le luci del CES di Las Vegas durante il quale Nokia aveva annunciato che il suo smartphone Windows “top”, il Lumia 900, sarebbe stato destinato al solo mercato degli Stati Uniti e già iniziano a circolare voci di una possibile versione per l’Europa.
Lumia 900, come tutti gli appassionati della casa finlandese ricorderanno, è molto simile al Nokia Lumia 800 ma dispone di un display più grande, da 4,3 pollici e della fotocamera frontale per le videochiamate. I rumors che circolano in queste ore in rete, a quanto pare alimentate dal sito di un distributore olandese di Nokia, parlano ora di una probabile versione del Nokia Lumia, s’ipotizza la 910, destinata al mercato europeo che migliora ancora il modello precedente.
Ovviamente, trattandosi di voci di corridoio anche se con una parvenza di ufficialità, si sa poco delle caratteristiche del nuovo smartphone per l’Europa ma si parla di una fotocamera addirittura da 12 megapixel e, soprattutto, di una velocità di download sotto copertura 3G fino a 21 Megabit per secondo.
Ovviamente nel sito nulla trapela in merito all’eventuale data di rilascio del nuovo modello, ma a questo pongono rimedio le voci e le ipotesi della rete che vorrebbero vederlo comparire in occasione del prossimo Mobile World Congress, in programma a cavallo fra la fine del mese di febbraio e i primi di marzo a Barcellona. Dall’ipotesi di una presentazione a Barcellona scaturisce, come ovvia conseguenza, la tesi che il lancio sui mercati europei potrebbe avvenire già prima dell’estate.
I tanti indizi e le tante voci nascondono un fondo di verità? Lo sapremo fra meno di un mese.