Nokia, il nuovo Lumia 2013



In un momento in cui Apple e Samsung sono ai ferri corti, Nokia Lumia può ben inserirsi nel mercato come terzo incomodo. La Nokia, sebbene negli ultimi mesi ha licenziato circa diecimila operai, sembra non voler mollare la presa e, dunque, si prepara a dar battaglia con il nuovo Lumia.

Siamo dinanzi ad un modello che arriverà nel 2013 e promette tante sorprese. Il Lumia 920, infatti, sarà dotato di uno schermo PureMotion HD da 4,5 pollici WXGA 1280×768 ed ha dalla sua parte un sistema touch oltremodo reattivo e facile da utilizzare.

Tanti i lati positivi della nuovissima tecnologia PureMotion HD+: grande velocità di visualizzazione, contrasti molto accesi ed una grande reattività nell’interazione con l’utente. Tutte queste qualità sono riconducibili, senza dubbio, al potente motore grafico del processore Snapdragon S4 in grado di aumentare a dismisura la fluidità delle immagini sullo schermo.

Le immagini del Nokia Lumia 920 verranno rese utilizzando l’impostazione 15:9 allo scopo di consentire un maggior controllo dell’interfaccia del sistema. Come avrete capito, le maggiori attenzioni della Nokia si sono concentrate sul display: nulla è stato lasciato al caso, in particolar modo la tecnologia touch.

Lo smartphone, infatti, risulta essere molto più sensibile al tocco grazie alla tecnologia Super Sensitive Touch. Insomma, la Nokia non ci sta a chiudere i battenti senza lottare. L’accordo con la Microsoft per il sistema operativo Windows Phone ha tutta l’aria di essere la rampa di lancio per una nuova era dei device a marchio Nokia. L’avvento di iPhone 5 sarà un momento cruciale per il mercato ma per il 2013 la Nokia sta pensando davvero in grande.