Nokia 301 dual sim: specifiche e prezzi



Che la Nokia fosse pronta a sfruttare il MWC di Barcellona lo si sapeva, forse non ci si aspettava un lancio così in grande stile di una nuova era di dispositivi. Il Nokia 301, ad esempio, si colloca proprio fra quei device forse inattesi ma che di sicuro contribuiranno a risollevare l’azienda.

Stiamo parlando di un cellulare molto economico in grado di offrire il supporto alle reti mobili HSPA oltre a mettere in campo hardware di livello come la fotocamera da 3.2 megapixel. Il telefono misura 114x50x12,5 mm e pesa appena 102 grammi.

Ci troviamo dinanzi ad una scelta decisa che fa del Nokia 301 un modello d’altri tempi con un occhio al presente ed alle esigenze reali degli utenti: il display QVGA ha una diagonale da 2,4 pollici mentre all’interno troviamo 256 MB di memoria ed uno slot per microSD. La caratteristica peculiare, però, è una batteria capace di garantire un autonomia di ben 39 giorni!

Nel device sono presenti anche i client per Facebook e Twitter che, insieme alla presenza di WhatsApp, offrono all’utente oltre la metà delle funzioni ritenute indispensabili all’interno di uno smartphone di fascia più alta.

Il Nokia 301 arriverà nella prossima primavera ad un prezzo di partenza di appena 65 € e supporterà anche l’opzione dual-sim. Una sfida bella e buona quella lanciata dalla Nokia, che parla alle passioni ma anche al portafoglio degli utenti: volete Fb e WhatApp sul cellulare? Bene, ma non chiedeteci altro! In questo modo il prezzo resta contenuto e gli elementi indispensabili garantiti. Inzia una nuova era per l’azienda finlandese? Presto per dirlo…

 

nokia