NGM Forward 5.5: caratteristiche e prezzi



Arriva finalmente in Italia il tanto atteso NGM Forward 5.5: stiamo parlando di     quello che è già stato definito lo smartphone più sottile esistente al mondo! La NGM Italia, dunque, mette a segno un colpo importante in particolar modo per ciò che riguarda l’immagine.

Il modello NGM Forward 5.5 nasce dalla collaborazione con la cinese Gionee ed il risultato è decisamente apprezzabile. Come detto in incipit, la sua caratteristica peculiare è senz’altro lo spessore: 5,55 millimetri che, a ben farci caso, danno anche il nome al device. L’intera struttura dell’NGM Forward 5.5 è realizzata da un’unica gabbia metallica rivestita in toto da un vetro rinforzato Corning Gorilla Glass V3 antigraffio.

Internamente, invece, la struttura monoblocco è realizzata interamente in lega di alluminio. Il display dell’NGM Forward 5.5 è davvero grande: parliamo di una diagonale da 5 pollici con tecnologia Full HD Super Amoled.

Dove è che il device rende di più è sul rapporto fra dimensioni ed hardware: seppur con uno spessore ridotto, il device propone un processore con 8 core MT6592, frequenza di clock 1,7 GHz e 2 GB di Ram.

Altro dettaglio degno di nota è rappresentato dalla fotocamera da 13 Mega Pixel HQ con autofocus e funzione HDR con stabilizzatore d’immagine per video in Full HD. Anche la connettività dell’NGM Forward 5.5 è soddisfacente: HSPA+ e Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG.

Importante, inoltre, il prezzo che dovrebbe essere di circa 399 €. Un modello a prezzi accessibili capace di battagliare con i top di gamma delle aziende leader nel settore. L’NGM sta crescendo, è un dato di fatto. Ci aspettiamo ancora grandi cose.

 

800px-NGM_logo