Londra 2012: tutte le applicazioni ufficiali





Londra 2012 ha preso il via: i giochi olimpici sono nel pieno ed ovviamente le applicazioni ufficiali per smartphone sono all’ordine del giorno. L’App Store e Google Play sono stati presi d’assalto dagli utenti di iOS ed  Android che da subito hanno avuto fame di allacciare un forte legame fra l’evento storico sportivo vero e proprio e le nuove tecnologie.

Londra 2012 ha fatto la sua comparsa sulle tv, ma si è posizionata anche on line ed, ovviamente, sui device mobili. Nel coacervo di app dedicate alle Olimpiadi 2012, svettano ovviamente quelle ufficiali sviluppate dagli stessi organizzatori con l’approvazione della Apple e di Google.

Troviamo in primis London 2012 Results, l’app ufficiale pensata appositamente per i risultati delle gare e organizzata in più sezioni: Results, Live Schedule, Calendar Schedule, Sports, Medals, Athletes, My Games. In una sola applicazione, dunque, è possibile seguire tutte le principali attrattive di Londra 2012. Sul vostro smartphone, infatti, potrete consultare i risultati minuto per minuto e seguire gli eventi in tempo reale.

Certo, la questione legata ai diritti televisivi ha frenato un po’ la diffusione dei filmati in diretta delle gare, ma l’applicazione sembra essere comunque molto precisa.

Ancora, abbiamo come app ufficiale London 2012 Join che si propone come un vero e proprio strumento di pianificazione. Fra le sue funzioni principali troviamo: What’s on, TorchToday, Spectator Guide, Road Events, Detail Maps.

Le applicazioni in questione, ovviamente, sono perfettamente integrate con in principali social network in circolazione. Lo smartphone vi permetterà di seguire le vostre Olimpiadi 2012 da qualsiasi posto vi troviate, riuscendo sempre ad essere aggiornati sui risultati.