LG G3 mini in uscita



Uno dei device più attesi e chiacchierati del momento è l’LG G3 Mini: basti pensare che molte voci di mercato indicano la Samsung pronta ad introdurre un Galaxy S5 Prime per contrastarlo per capire che si tratta di un dispositivo altamente interessante sotto molteplici punti di vista.

Eppure al momento non esistono scatti presi in prestito da questo o quel sito cinese atti a definire bene il modello LG G3 Mini, ma tanto basta per creare l’attenzione mediatica necessaria a fare del prossimo prodotto della LG un device di tutto rispetto.

Stiamo parlando, in poche parole, della versione compatta del tanto osannato top di gamma dell’azienda LG: le informazioni in possesso della stampa internazionale, attualmente, fanno riferimento ad un codice apparso su una serie di documentazioni on line oltre che su un documento fuoriuscito – non si sa come – direttamente dagli stabilimenti dell’azienda coreana.

Pare, infatti, che l’LG G3 Mini non tarderà poi tanto ad arrivare, segno che l’azienda coreana sente forte il bisogno di innovare la sua gamma di device e, soprattutto, di differenziarla. Anche se è stata la Samsung a lanciare la moda, ormai le versioni mini dei device top di gamma hanno preso il sopravvento ed anche la Apple, a modo suo, si è adeguata introducendo il meno potente iPhone 5C.

Per scoprire nel dettaglio la scheda tecnica dell’LG G3 Mini, però, occorrerà attendere ancora un po’ di tempo anche se è plausibile che già sul finire della primavera nel vedremo delle belle. La speranza è che la nuova linea di device LG proponga processori più potenti della vecchia gamma Optimus.

 

500px-LG_Logo.svg