LG G2 Mini al WMC di Barcellona



Il prossimo lunedì i visitatori del WMC 2014 potranno toccare con mano il nuovo LG G2 Mini, il primo smartphone compatto del colosso coreano. Progettato come una versione “più piccola” del celebre LG G2, il nuovo compatto di casa LG renderà accessibile a una fascia di utenti più ampia tutte le migliori caratteristiche del G2, quali i tasti posteriori, la funzione KnokOn, la modalità Ospite e “Plug & Pop”.

Il nuovo LG G2 Mini risponde agli orientamenti del mercato che vedono gli utenti convergere verso i dispositivi top di gamma, quelli con display da cinque pollici, e verso la fascia media con display intorno ai quattro pollici. In quest’ultima fascia si colloca il nuovo G2 Mini, dotato di un display IPS da 4,7 pollici supportato da un hardware di eccellente livello per la categoria.

LG G2 Mini mantiene il design e i tasti posteriori del fratello maggiore, porta in dote una batteria da 2440mAh e un processore quad core sul quale gira il sistema operativo mobile Android 4.4 KitKat. Entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche comunicate dalla casa, scopriamo che chipset è il Qualcomm MSM8926 (LTE) a 1,2 GHz con un GB di memoria RAM e 8GB di storage espandibili con micro SD fino 32 GB.

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel mentre la frontale è da 1,3 MP. Capace di collegarsi alle reti LTE cat. 4 e di lavorare sui dati a 42 Mbps in modalità HSPA+, il nuovo LG G2 Mini, che misura 196,6 x 66 x 9,8 millimetri e pesa 121 grammi, è completo della connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi (802.11 b/g/n), A-GPS e NFC.

Nel presentare il nuovo LG G2 Mini alla stampa, Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha affermato che “G2 mini intende offrire la migliore user experience di G2 in un device più compatto di fascia media, permettendo a milioni di consumatori di beneficiare dell’esperienza premium di LG” e ha continuato dicendo che “G2 mini rappresenta il connubio perfetto tra design all’avanguardia e user experience funzionale in una forma compatta, senza compromettere le performance”.

LGE_G2-mini-01-810x5171