LG G2: arriva l’aggiornamento a KitKat



L’aggiornamento ad Android KitKat sta andando avanti gradualmente: Google pian piano sta facendo in modo che i device equipaggiati con il suo sistema operativo vengano raggiunti dall’ultima versione presentata ormai diversi mesi or sono. Questa volta è il turno dei device LG G2 no brand. Nessuna notizia, invece, per i modelli Samsung Galaxy S3 per i quali bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.

In un primo tempo gli LG G2 brandizzati Vodafone erano stati già raggiunti da Android KitKat e, a quanto pare, anche per le altre versioni del device è giunto il momento buono. I device LG G2 con Android KitKat dovrebbero garantire prestazioni aumentate, maggiore fluidità e stabilità del sistema ed una migliore gestione globale della memoria. Le icone, inoltre, dovrebbero essere più chiare ed intuitive.

Con Android KitKat Google ha inteso lanciare una significativa offensiva ad iOS 7 il quale, però, è già stato raggiunto da un nuovo aggiornamento ed entro giugno 2014 potrebbe lasciare il posto ad iOS 8.

Se così fosse, Google dovrebbe provvedere al più presto a rilasciare una versione aggiornata del suo sistema ed, anzi, in breve dovrebbe rilasciare una versione del tutto nuova di Android. La guerra fra i due sistemi operativi più diffusi al Mondo, infatti, in questa prossima primavera riprenderà a spron battuto e proprio Google non può lasciare che Apple guadagni terreno.

Mentre continua il rilascio di Android KitKat, dunque, è bene iniziare a pensare anche al futuro remoto. Dalle parti di Mountain View, dunque, si lavora alacremente per non perdere terreno nei confronti degli avversari!

 

android-kitkat