La batteria dell’iPhone 4 dura poco?



Molti utenti possessori di iPhone, hanno più volte lamentato una scarsa durata del loro dispositivo mobile. In questo senso il portale Applemobile, ha eseguito per noi alcuni test che mettono in evidenza le caratteristiche e le prestazioni offerte dal suddetto dispositivo, in particolare dall’iPhone 4. Secondo i test eseguito sul device, la problematica principale riguarda la funzione Dati Cellulari, funzione sita all’interno di Impostazioni/Rete. Nel momento in cui questa viene attivata, produce un consumo smodato della batteria del dispositivo, danneggiandone le prestazioni.

Il test è stato eseguito su un iPhone 4 con luminosità manuale impostata a metà, notifiche di tipo push attivate,
connessione wi-fi sempre attiva, e nessuna applicazione presente in multitasking. Con Dati Cellulari disattivo, e nelle condizioni sopraelencate, la batteria risultava essere al 69% in modalità stand-by. Accadendo alle applicazioni Twitter, Facebook, e Skype per cinque minuti ciascuno, la batteria del dispositivo era scesa dell’1%.

Con la funzione Dati Cellulari attiva, la batteria risultava all’inizio del 68%, tenuto in stand by pr dieci minuti e accedendo alle applicazioni di prima, con le stesse condizioni del primo test, la batteria è scesa al 64%.

Il test eseguito dal portale Applemobile è molto importante, in quanto ci mostra come il dispositivo prodotto dall’azienda di Cupertino, abbia un consumo di batteria tre volte superiore rispetto al caso in cui la funzione Dati Cellulari viene disattivata. Disattivando la suddetta funzionalità, le prestazioni offerte dal proprio dispositivo mobile, risultano essere più che soddisfacenti. Se anche voi siete in possesso di un’iPhone 4 ed avete problemi di durata di batteria, vi consigliamo di prendere in considerazione questo test, e verificare che sul vostro dispositivo sia disattivata la funzione Dati Cellulare.