iPhone 6: prime immagini nella rete



Finita la WWDC 2014, si ritorna irrimediabilmente a parlare di iPhone 6. Durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, infatti, si è parlato soltanto di software: non un cenno ai device del futuro anche se, ammettiamolo, le applicazioni ed i nuovi Kit che sono stati presentati ci hanno chiarito in maniera abbastanza determinante le intenzioni della Apple.

Così, a conti fatti, il futuro dell’azienda di Cupertino sarà caratterizzato da tre sigle: HealtKit, HomeKit e CarPlay. Tutto, quindi, passa per iPhone e le sue nuove funzioni. Resta, però, da capire che forma e quali potenzialità avrà il prossimo modello che, a questo punto, sarà presentato senz’altro entro la metà del prossimo autunno.

In rete, ovviamente, sono comparse già tantissime immagini relative ad iPhone 6 ma per lo più si tratta di render oppure ipotesi stilistiche più o meno interessanti. Dalla Cina, invece, sono arrivate alcune immagini relative al processo di produzione dell’iPhone 6 anche se, ovviamente, non hanno il carattere dell’ufficialità.

Queste stesse immagini, però, ci lasciano essere più fiduciosi: il device potrebbe avere l’inconfondibile stile dei modelli fin qui presentati anche se cambia la posizione di alcuni elementi come l’antenna e il microfono. Lo schermo, invece, dovrebbe essere da 4,7 pollici mentre una diagonale più grande resta ancora soltanto un’ipotesi più o meno attendibile.

iPhone 6, in ogni caso, sarà ancora vittima di tantissime speculazioni e, tutto sommato, alla Apple non dispiace: riuscire a creare la giusta attesa fra gli utenti e gli esperti, infatti, è un’arma indispensabile per arrivare al successo sperato. Purtroppo, però, dovremmo attendere ancora un bel pò.

 

800px-Electronics_factory_in_Shenzhen