iPhone 5: tutte le indiscrezioni prima del lancio



Quante indiscrezioni saranno state diffuse in merito all’iPhone 5 nell’ultimo anno? Si è detto davvero di tutto ed il lavoro più difficile è stato quello di scremare le bufale dai rumors fondati. Poco alla volta, un’idea attendibile del nuovo melafonino ha preso forma e, dunque, in questa calda estate 2012 possiamo avere la sensazione che i tempi siano maturi per un lancio imminente.

L’ultima news, manco a dirlo, si riferisce proprio alla data di uscita di iPhone 5. Anche se la Apple non ha dato conferme, l’autorevole stampa americana è convinta che per il 12 settembre l’azienda di Cupertino sta pensando ad un evento in grande stile. Dovrebbe arrivare proprio a settembre il nuovo device, su cui verrà installato fin da subito il sistema operativo iOS 6 in cui faranno la loro comparsa innovazioni come Maps, il sistema satellitare di Apple, e le nuove lingue imparate da Siri.

iPhone 5, dunque, dovrebbe presentarsi al pubblico con uno schermo Retina da 4 pollici, un nuovo connettore dock più piccolo di quello attuale ed una nuova collocazione della telecamera frontale che molto probabilmente si troverà al centro del telefono.

Negli ultimi giorni on line sono trapelate delle immagini che raffigurano il design del telefono, anche se la Apple non ha mai affermato nulla di ufficiale. Se le immagini fossero veritiere, il telefono non avrebbe una linea in netto contrasto con l’attuale iPhone 4S.

Le dimensioni, ovviamente, sarebbero aumentate per via dello schermo ma dovrebbe rimanere l’attuale rettangolo squadrato. Tanti, però, i dettagli laterali utili a dare un tocco di classe all’iPhone 5. In ogni caso, averlo fra le mani ci toglierà ogni dubbio!