iPhone 5 settembre uscita prevista in Italia



Pare proprio che, questa volta, Apple dovrà piegarsi ai piani della concorrenza, che vede Andrid in serrafile, lasciando da parte le sue  storiche scelte di marketing ed immettere sul mercato il nuovo iPhone 5 ed il nuovo iOS 5 ASAP (As Soon As Possible – Al più presto possibile).
I soliti rumors dalla rete, che per qualche giorno avevano taciuto, danno la produzione del nuovo melafonino se non già iniziata oramai imminente e l’inizio della commercializzazione per la fine di agosto, più precisamente il 7 settembre (per la cronaca un mercoledì).
Fare presto per evitare che qualche fedelissimo della mela decida di passare ad android, viste anche le insistenti voci che vorrebbero molte delle caratteristiche di iPhone 5, o se preferite iPhone 4GS, già presenti in molti dei dispositivi Android. A ciò si aggiunga che la mancata presentazione del nuovo dispositivo al WWDC di inizio giugno ha provocato qualche nervosismo negli utenti, che proprio in quell’evento, come nelle tradizioni di Apple, si aspettavano la presentazione del nuovo iPhone.
Che, poi, tanto nuovo non dovrebbe essere. Stando ai soliti rumors della rete dovrebbe trattarsi più che altro di una evoluzione hardware e software con il nuovo sistema operativo e le nuove funzionalità disponibili.
Secondo la rivista International Business Times, che ha recentemente pubblicato questi rumors, l’imminente uscita di iPhone 5 potrebbe avere, come conseguenza immediata, un ritardo nella presentazione dei nuovi iPod.
E’ quasi certo che il nuovo iOS 5, di serie sul nuovo melafonino, sarà disponibile, come aggiornamento anche per i vecchi iPhone e per iPad.
Tutto questo mentre, ogni giorno, la concorrenza sforna nuovi modelli di smartphone e tablet PC.