iPhone 5, le ultime news dell’estate



Siamo ormai nel pieno dell’estate e, in ogni professione che si rispetti, potremmo dire di essere in un periodo di calma. Per ciò che ci riguarda, è meglio aggiungere l’aggettivo <<apparente>> giacché al momento i rumors nel nostro campo si susseguono e nel mondo Apple in particolare c’è gran fermento!

Fra un iPad ed un iPod che cambiano, si colloca il sempre verde iPhone 5 che potrebbe vedere la luce nel prossimo autunno. Se fin ora in più occasioni siamo riusciti a parlarvi delle ipotesi circa l’hardware dell’iPhone 5 (ipotizzando uno schermo da 4 pollici modello Retina ed uno spessore molto più sottile grazie all’utilizzo di nuovi dock e batterie più sottili) ormai è il momento del software.

Dopo il WWDC 2012, infatti, non si è parlato d’altro se non di iOS 6. Il nuovo sistema operativo mobile della Mela andrà senza ombra di dubbio ad equipaggiare l’iPhone 5 e ciò significa che la Apple le sta pensando davvero tutte per rispondere in maniera netta e decisa all’attacco sferrato dal Samsung Galaxy S 3.

iOS 6 è ormai arrivato alla Beta 3: ciò vuol dire che gli sviluppatori sono a lavoro per valutare tutte le novità del nuovo sistema operativo e segnalare bug e difetti vari ed eventuali. L’obbiettivo è quello di dotare iPhone 5 di un sistema operativo perfettamente funzionante e ricco di grandi innovazioni.

A quanto pare saranno oltre duecento le nuove funzionalità di iOS 6 per iPhone 5. Fra queste ricordiamo Maps ed il nuovo Siri in Italiano. iPhone 5 ha ormai preso forma, aspettiamo soltanto l’autunno per poterlo toccare con mano!