iOS 8 atteso a giugno alla WWDC 2014



Manca poco, ormai: l’evento WWDC 2014 organizzato dalla Apple e dedicato agli sviluppatori aprirà i battenti il prossimo 2 giugno e si svolgerà, come sempre, presso il Moscone Center di San Francisco. Tante, fino ad oggi, sono state le ipotesi formulate circa le novità che l’azienda di Cupertino proporrà durante i lavori.

Si va da iWatch ad iPhone 6 anche se queste ultime sembrano fantasie piuttosto che indiscrezioni basate su fatti concreti. Ad essere sinceri, infatti, nelle ultime settimane le ipotesi che la Apple potesse presentare i suoi nuovi device già durante la WWDC 2014 sono diventate sempre più inverosimili: iPhone 6 in particolare non dovrebbe arrivare prima dell’autunno perché a quanto pare il  mercato non presenta minacce davvero preoccupanti.

Ebbene, fino ad ora l’unica vera ipotesi che ha trovato conferme fra gli addetti ai lavori è quella relativa all’avvento di iOS 8: il nuovo sistema operativo mobile della Apple, infatti, dovrebbe essere presentato agli sviluppatori proprio il prossimo due giugno durante la prima giornata del WWDC 2014; in questo modo il sistema sarebbe pronto per debuttare entro l’autunno insieme ad iPhone 6.

Discorso a parte, invece, va fatto per ciò che riguarda iWatch: ancora non sappiamo se il device verrà presentato entro la primavera ed ancora non sappiamo se monterà un sistema operativo ad hoc oppure proprio il sistema iOS 8 che verrà presentato durante l’evento WWDC 2014.

Come detto in incipit, alla conferenza dedicata agli sviluppatori del mondo Apple manca meno di un mese e, di conseguenza, ormai non è più tempo per le chiacchiere. Poche settimane e conosceremo tutte le novità che ci aspettano!

 

800px-Flags_Moscone_Center