iOS 6.1 beta: le novità



Nelle ultime ore Apple ha rilasciato la Beta 5 di iOS 6.1 agli sviluppatori. Non si hanno ancora informazioni precise ma è evidente che la nuova release andrà a correggere numerosi bug delle vecchie versioni, tanto è vero che gli addetti ai lavori hanno già chiarito che molto probabilmente quella in esame sarà la Beta definitiva prima del rilascio ufficiale di iOS 6.1, ad ormai oltre sei mesi dal lancio del nuovo iOS durante il WWDC 2012 dello scorso giugno.

Fra le novità più importanti della nuova Beta dovrebbe esserci l’ulteriore innovazione di Siri: il riconoscitore vocale della Apple, infatti, dovrebbe essere in grado di ricevere i comandi riguardanti anche i biglietti del cinema. Con iPhone, dunque, sarà possibile acquistare preventivamente i biglietti degli ultimi film nelle sale.

L’ultima versione di iOS, inoltre, dovrebbe risolvere finalmente alcuni problemi relativi al blocco dello schermo ma, per ciò che riguarda Apple Maps, sembrano non esserci novità di rilievo.

Un profilo interessante, invece, riguarda il Jailbreak. Secondo le ultime news di pochi giorni fa, lo sblocco dell’iPhone 5 equipaggiato con iOS 6 era pronto ad essere diffuso ma la comunità degli hacker ha pensato bene, essendo ormai certo l’arrivo di iOS 6.1, di non perdere tutto il lavoro fatto fino ad ora e rimandare la diffusione del tanto atteso Jailbreak per iPhone 5.

Tutti, però, si attendono l’arrivo del Jailbreak in tempi rapidi, non appena iOS 6.1 sarà rilasciato al pubblico. Non ci resta che attendere e sperare che le prossime settimane siano determinanti per il futuro di iOS 6 ed, ovviamente, anche per iPhone 5 ed iPad 4.

 

800px-WWDC_2012_Interior