Il lavoro? Te lo trova lo smartphone!





La crisi del mercato del lavoro e il crescente numero dei giovani disoccupati riempiono, ormai, le prime pagine dei nostri quotidiani con un ampio risalto anche sui vari telegiornali e nei vari talk show televisivi. Insomma la ricerca del lavoro sia come prima occupazione sia come miglioramento della posizione attuale è una delle priorità della nostra gioventù.

Molto spesso sono proprio i più attenti, quelli che cercano di essere costantemente informati sulle opportunità che offre il mercato, a dover provare la cocente delusione di essere arrivati “secondi” e di aver perso l’occasione giusta non per mancanza di conoscenza o esperienza ma solo perché un altro è arrivato prima di noi.

Fortunatamente Careerjet, uno dei siti dove l’offerta e la richiesta di posti di lavoro s’incontrano, accreditato per essere molto serio, ha presentato due nuove applicazioni per smartphone sia sulla piattaforma Android sia sulla piattaforma iOS, che consentono di gestire l’eventuale iscrizione al sito e accedere a migliaia di offerte di lavoro provenienti da diverse fonti, utilizzando il proprio smartphone o il proprio tablet.

Con l’applicazione sarà possibile non solo consultare il database delle offerte di lavoro per parole chiave o località ma anche di salvare i risultati per poterli consultare con calma in un secondo momento. Ovviamente gli iscritti al servizio potranno accedere alla propria area su Careerjet gestendo i propri mail alert in modo da essere sempre informato, via posta elettronica, se si aprono nuove posizioni di lavoro interessanti.

L’applicazione, ovviamente gratuita e scaricabile sia dall’Android Market sia dall’App Market, consente di gestire, in mobilità, il proprio curriculum vitae e di essere sempre informato, praticamente in tempo reale, sulle opportunità che il mondo del lavoro offre in modo da poterle sfruttare in “tempo reale”, direttamente dal nostro dispositivo mobile. In bocca al lupo!