Huawei Ascend G330 anche in Italia grazie a Wind



Il marchio Huawei continua a essere un riferimento per la comunicazione mobile grazie alla sua vasta gamma di smartphone, tablet e dispositivi di connessione offerti, anche in Italia, a prezzi competitivi. Grazie ad un accorso con Wind che offre uno degli ultimi nati del marchio cinese, l’Ascend G330 a soli 199,00 euro, sarà possibile portare a casa uno smartphone Android 4.0.

L’ultimo arrivato della famiglia Ascend G offre un design sottile ed elegante ma non si risparmia sulle performance grazie al processore dual core a 1 GHz. Le dimensioni, infatti, sono di 122,5 x 62,6 x 11,2 mm e il peso è di 130 grammi. Per la fascia di prezzo in cui si pone il device, il processore Qualcomm MSM8225 Snapdragon dual core da 1GHz Cortex-A5 con GPU Adreno 203 garantisce performance di tutto rispetto con una visualizzazione più che buona sul display da 4 pollici WVGA TFT 800 x 480.

La memoria RAM è di 512 MB, mentre lo storage è di 4 GB, di cui due e mezzo disponibili per l’utente. Come detto il sistema operativo è il collaudatissimo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che, grazie alla vasta gamma di applicazioni disponibili nel market, consente di avere sotto mano tutto quello di cui si ha bisogno, senza compromessi. Non mancano, ovviamente, il Bluetooth 2.1, il GPS e Wi-Fi.

La fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a Led offre la possibilità di scattare foto e video di ottima qualità da postare immediatamente sul social network preferito fruttando la connettività fino a 5,7 Mbps offerta dal modulo radio EDGE/UMTS/HSPA di cui è dotato l’Huawei Ascend G330. La fotocamera frontale consente di fare videochiamate usando i programmi di VoIP (Skype, GTalk o altri). La batteria da 1500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia sia nell’uso “telefonico” sia nell’uso misto.

“Con Ascend G330 Huawei ha voluto dimostrare che si può raggiungere un ottimo compromesso tra caratteristiche tecniche, performance e prezzo” ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Device Italia e, infatti, il device, disponibile nei negozi Wind e, presto, anche nei principali negozi, offre a un prezzo interessante le principali caratteristiche che un utente medio chiede e usa nel proprio smartphone.