Huawei Ascend: in arrivo nuovi smartphone?



Continua la marcia trionfale della Huawei verso lo sviluppo di nuove tecnologie e la realizzazione di device in grado di competere con le più grandi aziende del settore hi-tech. Attualmente la gamma di device Huawei basati sul sistema operativo Android è molto ampia e la linea Ascend è senza dubbio quella preferita da un gran numero di utenti

Di sicuro il lancio dell’Ascend P6 ha favorito, e molto, la diffusione del marchio Huawei nell’immaginario collettivo degli utenti più scettici ed ora l’azienda cinese pare aver deciso di rinnovare proprio questo device che ha già avuto tantissimo successo.

Proprio per questo attualmente in Cina è già arrivato nei negozi il nuovo Huawei Ascend P6 S che tutto sommato è una variante del device in vendita in occidente. Il nuovo modello si presenta con un display da 4.7 pollici in alta definizione, processore quad-core da 1.6GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore da 5MP e batteria da 2000mAh.

Il processore, dunque, è stato leggermente potenziato dalla Huawei (passa da 1.5 GHz ad 1.6 GHz) mentre la memoria di archiviazione viene addirittura raddoppiata. Viene, inoltre, introdotta la tecnologia Dual-Sim.

Attualmente in Cina il device costa 2688 yuan (ovvero 327 €). Si attende che il device arrivi anche in Europa nei prossimi mesi anche se non è chiaro quando ciò accadrà. Inoltre la Huawei sta lavorando alacremente allo sviluppo di nuovi Ascend anche per Italia, Francia e Germania. Non ci resta che attendere la primavera che, purtroppo, ancora non è alle porte.

 

800px-Huawei_1