HTC One M8: caratteristiche e disponibilità



Il suo vero nome è HTC One M8: parliamo del nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese che nelle ultime settimane è stato identificato con molteplici appellativi differenti. Il device si presenta al pubblico con il chiaro intento di insidiare la leadership di device del calibro di Galaxy S5 e iPhone 5S e, diciamoci la verità, ha tutte le carte in regola per farlo!

Presentato ufficialmente lo scorso 25 marzo, l’Htc One M8 arriverà in commercio negli USA il 10 aprile ed in Europa entro la fine del mese. Il prezzo di accesso sarà di 729 €. Queste le caratteristiche peculiari del device:

Sistema operativo Android 4.4 KitKat + interfaccia Sense 6.0; processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz; RAM 2 GB; display da 5 pollici touchscreen, con vetro Gorilla Glass 3 Full HD 1920×1080 pixel di natura SLCD 3; fotocamera 4MP posteriore e 5MP frontale; batteria da 2600mAh; Memoria 16GB espandibile con microSD. Il tutto per dimensioni 146 x 70 x 9 ed un peso complessivo di 160 grammi.

L’HTC One M8 sarà venduto nei colori grigio, argento e oro. Una delle caratteristiche del device è senz’altro la fotocamera: alcuni l’hanno addirittura paragonata ad una reflex dotata di grandangolo anche se non è assolutamente così. Qualche pecca sembra averla la batteria anche se la durata dell’Htc One M8 supera di quasi la metà quella del suo predecessore.

Come dicevamo in incipit, il nuovo nato dell’azienda taiwanese pare avere le carte in regola per insidiare i modelli top di Apple e Samsung: non ci resta che attendere le reazioni del mercato per capire quale sarà il ruolo effettivo di questo nuovo modello.

 

Htc_One_(2014).svg