HTC One 2: specifiche tecniche



L’HTC One 2 è uno dei tanti appellativi con cui viene identificato l’ultimo potentissimo nato in casa dell’azienda taiwanese la quale, ormai è evidente, ha sempre maggiori ambizioni di successo. Il modello HTC One 2, infatti, è una vera, rinnovata e lampante sfida al Galaxy S5 della Samsung ed all’iPhone 6 che probabilmente sarà presentato entro il prossimo autunno dalla Apple.

HTC One 2 (altrimenti detto HTC One M8 oppure AllNewHTCOne) è il nuovo top di gamma dagli occhi a mandorla che uscirà sul mercato statunitense il prossimo 10 aprile. Fra le caratteristiche principali annoveriamo lo schermo da 5 pollici Full HD, il processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3 GHz quad core equipaggiato con sistema operativo Android 4.4 KitKat. La superficie del device è fatta al 90% in alluminio.

Tutt’altro che un low cost, a dispetto delle ipotesi fatte alla vigilia del lancio: il device dovrebbe essere messo in vendita negli USA ad un prezzo base di 699 dollari.

Tanti, in ogni caso, i dettagli che fanno dell’HTC One 2 un top di gamma di assoluto rispetto: la fotocamera anteriore, ad esempio, è un modello con grandangolo da 5 megapixel che – udite udite – è ottimizzata per i Selfie! Quella posteriore, invece, è dotata di doppio sensore e tecnologia UltraPixel con autofocus da 0,3 secondi  e doppio flash Led.

Tante le migliorie rispetto al modello precedente che, in ogni caso, aveva già raggiunto ottimi livelli sia per ciò che riguarda l’hardware che per ciò che riguarda le funzionalità esclusive. In Italia il debutto dell’HTC One 2 è previsto – anche se ancora manca l’ufficialità – per la fine del mese di aprile.

 

htc