Hisense HS-U980: caratteristiche e prezzi



Nel coacervo di device equipaggiati con Android, oggi spicca il modello Hisense HS-U980: stiamo parlando di un nuovo modello equipaggiato con il sistema operativo di Big G che, per ciò che riguarda il prezzo, si colloca in fascia medio bassa ma che, per quanto riguarda l’hardware, potrebbe ambire anche ad un livello di considerazione superiore.

Il modello Hisense HS-U980 proviene dalla Cina anche se proprio la Hisense fino ad oggi era conosciuta molto più per i suoi elettrodomestici che per la produzione di smartphone e prodotti simili.

Come detto in incipit, l’Hisense HS-U980 non ha certo l’ambizione di competere con i top di gamma di aziende come Samsung, HTC oppure Apple, ma al tempo stesso guarda con interesse ad una rigenerata competizione con i modelli di fascia medio-bassa proposti dalla Samsung e dalla LG.

Lo schermo, ad esempio, è un chiaro segnale di come l’obbiettivo dell’azienda cinese sia attrarre un pubblico molto eterogeneo: parliamo, infatti, di un display da 5,5 pollici con tecnologia IPS ed una risoluzione HD di 1280×800 pixel. Il processore dell’ Hisense HS-U980, invece, è un quad-core a 1,5GHz con 4GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili via microSD fino a 32GB. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel e monta un flash LED di ottima fattura mentre quella anteriore è da 2 megapixel. La batteria è da 2500 mAh mentre la versione di Android è la già collaudata 4.2.

Insomma… a conti fatti stiamo parlando di un device che porterà ancora una volta in alto la vasta offerta proveniente dalla Cina e che potrà interessare gli utenti che non sono disposti a spendere un patrimonio per avere uno smartphone fra le mani.

 

Hisense HS-U980