Giochi per smartphone: i migliori del momento



Quanti di voi andranno in vacanza con il fido smartphone sempre accanto alla sdraio in riva al mare o, perché no, anche a pochi passi dalle dita in barca? Tanti, di sicuro, perché ormai i device mobili fanno parte della vita di ciascuno.

Così lo smartphone utilizzato ad esempio per lavoro durante l’anno, verrà facilmente utilizzato per meri scopi ludici durante le vacanze. Se un tempo in spiaggia si cercava un contatto per giocare a palla o fare il bagno, oggi una delle postazioni tipiche dell’utente medio è quella di starsene steso sulla sdraio a giocare al suo gioco – virtuale – preferito!

Eccoci ad offrire una breve panoramica sui giochi per smartphone più ambiti del momento alcuni dei quali – è evidente – ormai rappresentano dei punti fermi nell’immaginario collettivo degli utenti.

Il Play Store, ad esempio, offre tantissimi nuovi nomi che vanno ad affiancarsi a quelli noti e di gran successo. Fra i primi, negli ultimi mesi ha davvero spopolato il gioco Geometry Dash: un gioco molto divertente anche se a tratti complicato; per diversi percorsi occorre condurre le proprie forme geometriche evitando tutti gli ostacoli che si incontrano lungo il percorso.

Ancora, fra i giochi del momento per smartphone non possiamo non citare Kingdom Rush Frontiers: parliamo di un gioco votato alla difesa; l’utente subirà attacchi da ben 40 diversi nemici fra i quali compaiono anche nomi leggendari.

Fra gli i sempre verdi, invece, troviamo il solito Candy Crush Saga che non accenna in nessun modo a cedere il passo a giochi più moderni.

 

candy