Facebook per iOS: ancora problemi?



L’idillio fra Facebook ed iOS non è mai sbocciato in maniera passionale. Chi sperava che il nuovo iOS 7 fosse più accondiscendente nei confronti dell’app in blu si sbagliava anche perché la stessa app ha sempre presentato diversi problemi in fase di utilizzo quotidiano.

Basti pensare che nell’ultima settimana Facebook per iPhone ed iPad ha subito tre diversi aggiornamenti per intuire che qualcosa ancora non va! La versione dell’app Fb 6.7.2 è stata raggiunta da alcune correzioni e da alcune particolari novità che, in ogni caso, ne hanno potenziato la gestibilità. Queste le introduzioni principali come segnalate dal team in blu:

Ora in altre lingue: usa le icone per condividere il tuo stato d’animo o cosa stai facendo; Ora per l’iPad: modifica i tuoi post e tocca per visualizzare tutte le tue modifiche; Risoluzione di vari problemi tecnici.

Attualmente la nuova app Facebook per iOS è disponibile gratuitamente all’interno dell’App Store ed anche stavolta risulta essere in vetta alle classifiche delle app più scaricate. Con gli ultimi tre aggiornamenti quasi tutti i problemi dovrebbero essere risolti anche se è meglio, precauzionalmente, verificare nei prossimi giorni la bontà del nuovo software.

Il fatto che fin da principio il sito in blu non sia andato perfettamente d’accordo con il software Apple non deve però scoraggiare l’utente. Già diversi anni fa i dirigenti di Cupertino hanno capito di non poter fare a meno di Facebook sui loro device e per questo molte cose sono già cambiate. Le innovazioni di iOS 7, inoltre, sul lungo periodo potranno senz’altro fare la differenza.

 

face