Facebook Mobile: quanto costa?



Come ben sappiamo, il mondo delle applicazioni per dispositivi mobili ha ormai preso il sopravvento negli interessi degli appassionati di informatica e telefonia. Anzi, se fino ad un po’ di tempo fa le app erano roba per esperti, ormai tutti gli utenti hanno preso dimestichezza con la possibilità di ottenere dal loro smartphone tutto ciò che sistemi operativi e app mettono a disposizione.

Ovviamente, fra le applicazioni mobili più diffuse ci sono quelle relative ai social network. A seconda che si utilizzi iOS oppure Android, si troveranno più funzionali le app per Twitter oppure per Facebook. Per ciò che riguarda quest’ultima, inoltre, negli ultimi tempi nei forum specializzati impazza una domanda precisa: Facebook mobile è gratis oppure a pagamento?

Ebbene, occorre dire subito che l’applicazione è gratis. Ovviamente, però, per funzionare ha bisogno di una connessione. Ragion per cui, ogni utente deve tener presente che la cosa migliore per non spendere davvero nulla sarebbe collegarsi ad un WiFi, magari ad un Hotspot.

Va da se che, qualora voleste utilizzare la connessione offerta dal vostro operatore di telefonia mobile, dovrete pagare i costi relativi ai piani tariffari prescelti. Occorre fare attenzione agli eventuali limiti di GB che l’operatore potrebbe porre nel vostro piano tariffario.

Tenete sempre sotto controllo il vostro traffico dati e non avrete sorprese. Insomma, l’applicazione dedicata al sito in blu è a vostra disposizione. Di sicuro, funziona in maniera ottimale su piattaforma Android. Va detto, però, che negli ultimi tempi anche iOS ha preso ad essere perfettamente compatibile con essa. Buon divertimento e buon WiFi!