Facebook e Skype per Android: ultimi aggiornamenti



Come tutti ormai saprete, il mondo Android negli ultimi giorni è stato interessato da nuove migliorie. In primis Facebook, infatti, ha introdotto qualcosa di davvero innovativo che fa il paio con alcuni dettagli introdotti nell’app classica.

Ciò che, però, fa più gola è senza dubbio la nuovissima esperienza Home realizzata dal team di Facebook e pensata solo per Android. Il sistema operativo di Big G, infatti, viene risucchiato dalla nuova app di Fb che, in poche parole, inizia così a gestire l’intero device dando massima priorità a tutto ciò che riguarda proprio il social network.

Nella schermata principale di Android sarà così possibile accedere ai contatti e condividere direttamente i contenuti, così da far passare tutto ciò che transita dal device anche e soprattutto su Facebook. Una novità esclusiva che non è stata realizzata per iPhone ed iPad e questo ha lanciato nel panorama internazionale moltissimi spunti di riflessione.

Dal canto suo, invece, la Microsoft in queste settimane ha puntato tutto su Windows 8 e Skype all’interno del quale sono confluiti tutti i contatti MSN. L’azienda di Redmond, però, si è guardata bene dal non sviluppare più l’app per Android ed iOS consapevole del fatto che il maggior numero di utenti utilizza proprio i due sistemi operativi di Google ed Apple.

Dunque, proprio per questo Skype è stata da poco aggiornata come app con piccole migliorie e nuove possibilità per gli utenti oltre ad una maggiore fluidità del software che fino ad ora ha incontrato non pochi problemi per funzionare sui device meno potenti.

 
662px-Skype_5_Italiano