EVOLVEO Strongphone Q4, caratteristiche e prezzo



Per meno di 300 euro, per la precisione € 286,00 Iva Inclusa, potremo portare a casa uno smartphone Android Dual SIM con processore quad core, fotocamera da otto megapixel, display da quattro pollici IPS con protezione Gorilla Glass. Se vi state chiedendo dove sia la notizia, dovete prima sapere che il nuovo EVOLVEO Strongphone Q4 resiste alle infiltrazioni d’acqua fino a un metro di profondità per trenta minuti, è impenetrabile alla polvere ed è dotato di un robusto rivestimento di gomma rigida con scocca resistente e in grado di sopportare urti e cadute.

EVOLVEO Strongphone Q4 diventa, quindi, il compagno ideale non solo per le passeggiate in montagna, per le discese frenate in mountain bike, per gite in barca a vela ma anche per il professionista che deve scattare foto, fare rilievi e comunicare da ambienti estremi. La navigazione in internet, grazie al processore quad core ARM Cortex-A7 a 1,2 GHz con un giga di RAM e alla connessione 3G sulla prima SIM, è rapida e fluida mentre la memoria utente, quattro GB espandibile fino a trentadue su microSD, consente di avere sempre con sé informazioni, dati, musica e filmati indispensabili per il lavoro e il divertimento.

La grafica del nuovo EVOLVEO Strongphone Q4 è pilotata dalla GPU PowerVR SGX 544MP che, sul display touch screen da quattro pollici protetto dal vetro Gorilla Glass e con risoluzione 480 x 854 consente, grazie al sensore di luminosità automatico, di avere una visualizzazione ottimale in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera posteriore da otto megapixel con autofocus e flash a LED (utilizzabile come torcia) garantisce foto e filmati HD di qualità in grado di soddisfare gli utenti più esigenti mentre la fotocamera frontale da 1,3 mega consente di dialogare in videochiamata con colleghi, parenti e amici.

EVOLVEO Strongphone Q4, utilizzando il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean può beneficiare di tutti I vantaggi del Google Play Store e ricevere applicazioni e mappe aggiornate o, se preferite, gli ultimi giochi. Non manca naturalmente il GPS/A-GPS/GPS EPO, il Wi-Fi 802.11 b/g/n, la connessione Bluetooth 4.0, la presa micro USB per la ricarica della batteria da 2800mAh e per lo scambio dati con un PC, la radio FM, il sensore fotosensibile, di prossimità, giroscopio, E-compass.

evolveo-strongphone-q4