Evereader: gestire i documenti su iPhone



Nel coacervo di software presenti su App Store senza dubbio Evereader è una di quelle app che meritano l’attenzione dei lettori. L’app per iPhone, infatti, utilizza gli strumenti del device per organizzare e sfogliare i file oltre ad aprirli e salvarli oppure aprirli ed inviarli via email.

L’app permette, inoltre, di caricare file in PDF e documenti in formato Office oltre a file audio e video ed immagini che possono essere trasferiti da pc ad device equipaggiato con iOS e viceversa. L’app Evereader, come suggerisce il nome contratto, è un software che consente di leggere e gestire un grande numero di file in formati differenti e di metterli in movimento grazie al web.

I file, infatti, possono essere trasferiti sfruttando il Wi-Fi oppure essere sincronizzati utilizzando iCloud ed ancora essere trasferiti con USB oppure sfruttando la sincronizzazione di Dropbox. Fra le tante possibilità che offre Evereader, troviamo anche la scansione di file in PDF che poi possono essere trasformati in file di testo da modificare. Altro elemento importantissimo riguarda i file compressi: è possibile, infatti, gestire sia i file .rar che .zip.

Il software pensato per iPhone ed iPad consente anche un’organizzazione dei file in cartelle e sottocartelle, file che tra l’altro possono anche essere rinominati oppure collocati in cartelle private. Gli stessi file possono essere compressi in file .zip ed essere poi inviati via email.

Stiamo parlando, dunque, di un’applicazione che rende l’iPhone un computer a tutti gli effetti e che riesce a gestire agevolmente i diversi formati dei file. I device Apple diventano, così, un vero strumento di lavoro.

 

reader