Diamond Dash: il gioco gratis per iPhone



Molto spesso sono le cose semplici che hanno un grosso successo. Come in ogni buon piatto sono essenziali per la riuscita ingredienti semplici e genuini uniti nelle giuste quantità, una ricetta fantasiosa ma non troppo, cura nell’esecuzione e passione.
Esattamente quello che hanno fatto gli sviluppatori di Diamond Dash il gioco che da Facebook è passato sulle piattaforme iOS e promette di spopolare anche su Google plus. La durata limitata delle partite, solo sessanta secondi l’una, la semplicità del gioco (selezionare ed eliminare i gruppi di tre o più gemme), la possibilità di condividere i risultati con gli amici e, non per ultimo il fatto di essere gratis sono delle eccellenti premesse delle quali in Wooga possono essere più che fieri.
Le caratteristiche della versione per iPhone sono interessanti, a partire dalla possibilità di connettersi a Facebook sfidando gli amici e, contemporaneamente sbloccare le opzioni speciali del gioco. Sul social network è possibile partecipare a una sorta di torneo settimanale con gli amici.
Sincronizzandosi a Facebook le partite giocate sul cellulare consentiranno, eventualmente, di incrementare il punteggio sul social network e viceversa mentre il torneo e gli amici saranno gli stessi. Molti i gadget e gli oggetti speciali ai quali prestare attenzione per utilizzarli immediatamente e incrementare il punteggio. A mano a mano che si eliminano le gemme la propria energia si ricarica mentre alcuni diamanti magici migliorano il punteggio.
Sebbene il gioco sia completamente gratuito si ha bisogno di vite per continuare le partite. Ottenere nuove vite è relativamente facile: basta chiederle agli amici o aspettare qualche minuto per ottenere una ricarica. E se non si ha voglia di aspettare si può sempre fare una microtransazione per acquistarle.