Come fare i video con iPhone 3G



I dispositivi mobili che attualmente troviamo sul mercato sono tutti in grado sia di scattare foto che di registrare file audio.

All’interno di questo post vi mostreremo che con un po’ di intraprendenza e determinazione potrete cominciare a filmare i vostri filmati video, e trasformare il vostro melafonino in una vera e proprio telecamera portatile.

Il melafonino della Apple come default non permette di registrare dei filmati video, quindi per poter oltrepassare questa limitazione, potrete utilizzare alcuni software in grado di equipaggiare il vostro melafonino di questa funzionalità, per poter catturare i momenti più belli delle vostre giornate, come feste, ricorrenze speciali, videointerviste e alto ancora.

Per poter implementare questa funzionalità nel vostro dispositivo iPhone, bisognerà innanzitutto effettuare il jailbreak del vostro dispositivo, in modo tale da poter installare sul vostro device, il software necessario per effettuare filmati video ovvero Cycorder, applicativo che dovrà essere installato attraverso Cydia.

L’applicazione in questione è stata realizzata da Saurik lo stesso programmatore a cui si deve la nascita di Cydia.

Cycorder, è un’applicazione che rappresenta una delle pietre miliari di questo speciale store, che riesce ad far esprimere l’enorme potenziale che questo dispositivo possiede, un potenziale che può essere espresso nelle sue migliori forme solo effettuando un jailbreak.

Con Cycorder potrete dare vita alle vostre videoregistrazioni con risoluzione di 384×288 e audio incluso, i filmati che registrerete saranno salvati nel formato mov., e potranno essere riproducibili con Quick Time ed altri riproduttori compatibili.