Cellulari Dual Sim NGM: i modelli più economici





E’ un dato di fatto senza ombre che la NGM detti legge al momento sul mercato dei telefoni cellulari dual-sim. Presente con diverse tipologie di modelli, ovviamente i prezzi oscillano a seconda delle funzionalità del cellulare che si va ad acquistare.
Ma di certo, considerando che le grandi case per alcuni anni non hanno sviluppato novità, la NGM può dirsi tranquillamente leader del settore. Al momento, eccezion fatta per l’ultimo Nokia C1-00, possiamo affermare che l’NGM Play venduto a 49 € è uno dei dispositivi a doppia scheda al prezzo più basso e con le caratteristiche più interessanti.

Con schermo e tastiera posti nella parte frontale, il telefono propone un display LCD 1.7 pollici con 128×160 pixel. All’interno è integrata una fotocamera VGA. Il funzionamento delle due schede è definito dualstandby, ovvero entrambe attive ed in ricezione: a seconda delle esigenze sarà possibile selezionare quella da usare.
La connettività è GSM tri-band anche se, al momento, non è disponibile la connessione 3G. Inoltre tra le caratteristiche troviamo la Radio FM ed il Player multimediale. La memoria, infine, è espandibile fino a 8 GB con Micro SD. Per quanto riguarda la sicurezza, è presente un firewall grazie al quale è possibile bloccare le telefonate e gli sms ricevuti da numeri sgraditi.
Le dimensioni sono di 108x45x15 con un peso di 76 grammi. Certo, non è un telefono paragonabile agli smartphone in circolazione. Ma la sua peculiarità, ovvero il doppio alloggio per le sim e la gestione simultanea, ne fanno un prodotto molto allettante per una vasta schiera di utenti.