Brondi CAESAR: caratteristiche e prezzo



Lo smartphone Brondi CAESAR sarà quasi sconosciuto ai più ma, con il suo prezzo di 279 euro (cover aggiuntiva inclusa) e le sue caratteristiche tecniche, è una valida e interessante alternativa nel panorama degli smartphone Android Dual Sim. Di dimensioni relativamente contenute (158 x 81 x10,2 mm) si caratterizza per il suo display touch screen capacitivo multi-touch IPS da cinque pollici e mezzo con una risoluzione HD da 720 x 1280.

Il Brondi CAESAR utilizza Android 4.2 Jelly Bean che gira su un processore quad core MT6589 a 1,2 GHz supportato da un GB di memoria RAM e quattro di memoria interna (oltre due e mezzo disponibile per i dati utente) espandibile con una microSD fino a 32 GB. La batteria da 2800mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia a patto di fare un uso oculato del Wi-Fi e del GPS.

La fotocamera posteriore, capace anche di catturare video, monta un sensore da 13 Megapixel con autofocus mentre la fotocamera frontale, pensata per le videochiamate, è da due Megapixel. La sezione radio del Brondi CAESAR è la classica GSM Quadri Band con modem GPRS, EDGE, 3G, HSPA è una velocità dati HSDPA7.2 Mbit/s e HSUPA 5.76 Mbit/s. Non mancano, naturalmente, il Bluetooth, il Wi-Fi con funzioni di hot spot e il GPS integrato.

I sensori di gravità, prossimità e luminosità consentono di utilizzare il Brondi CAESAR per tutti le funzioni normalmente usate sugli smartphone, dai giochi alla fotografia alla navigazione satellitare mentre per lo svago puro è presente la radio FM e il lettore multimediale per godere della musica e dei video preferiti. Non mancano, ovviamente, i programmi per il social network preferito, la gestione della posta elettronica e altro fra cui, da segnalare il riconoscimento vocale e facciale, la modifica immagini, lo smile detect, HDR, la funzione per foto panorama, multi angolo e il geotagging delle foto.

Dalle caratteristiche il Brondi CAESAR, quindi, appare come uno smartphone che, a dispetto del prezzo di fascia media è in grado di competere con modelli della concorrenza che costano qualcosa in più.

BrondiCaesar