BlackBerry Q10: le offerte TIM, Vodafone e Wind



Come ben sapete, con il modello BlackBerry Q10 l’ex RIM ha fatto di tutto per ritornare competitiva sul mercato. I fasti dell’azienda, che oggi ha preso il nome stesso del suo modello di maggior successo, negli ultimi anni sono stati surclassati dal duopolio Apple/Samsung (iOS/Android) e, dunque, oggi scopriamo come il BlackBerry Q10 potrebbe rappresentare la svolta per conquistare nuovamente il pubblico.

Uno dei suoi punti di forza è l’integrazione in toto con il mondo social. A questa chiara scelta a livello software fa da contorno una struttura molto elegante ed un equipaggiamento hardware degno di nota che fissa il prezzo di listino a 699 €.

I maggiori operatori italiani (Tim, Vodafone, Wind) hanno ovviamente abbinato al device in esame dei piani tariffari ad hoc proprio come accade per i competitor; un segnale forte – le offerte sono in bella mostra sui portali ufficiali degli operatori – per chiarire una volta per tutte che il BlackBerry Q10 è in grado di competere con i grandi marchi attualmente in circolazione.

Il device presenta un Display Super AMOLED da 3,1 pollici e risoluzione di 720×720 pixel a 330 PPI; all’interno batte un Processore Dual-Core da 1.5 GHz con 2 GB di RAM; 15 GB di memoria interna risultano espandibili con microSD.

Inoltre è possibile utilizzare una fotocamera posteriore da 8 megapixel con tanto di autofocus ed un’altra fotocamera anteriore da due megapixel. La batteria è da 2100 mAh, non male dunque per alimentare il device equipaggiato con sistema operativo BlackBerry 10.1.

Insomma, un modello ambizioso il BlackBerry Q10 che, grazie all’entrata nei listini degli operatori telefonici nostrani, potrà dire la sua anche in Italia.

 

black